Rispetto per la dignità, l’autonomia individuale e la possibilità di compiere le proprie scelte; la non-discriminazione, la piena partecipazione e inclusione sociale, la parità di opportunità: sono questi i principi fondamentali che hanno ispirato laConvenzione sui diritti delle persone con disabilità adottata dall’Onu il 13 dicembre 2006 e ratificata dall’Italia.
Nello spirito della Convenzione, abbiamo fatto del nostro meglio per garantire la piena fruibilità dei contenuti di questo sito internet a prescindere dalle capacità fisiche e sensoriali degli utenti che lo visitano.
Questo sito è stato realizzato seguendo le linee guida WCAG 2.1 sull’accessibilità per lo sviluppo dei siti web.
In particolare, sono stati utilizzati dei validatori per verificare il rispetto delle linee guida sull’accessibilità ed è stato inoltre creato un gruppo di lavoro costituito da persone con disabilità che ha segnalato agli sviluppatori le migliorie da apportare.
Il sito è stato realizzato da Yeah, cooperativa sociale specializzata in servizi per l’accessibilità e l’inclusione, che ha rilasciato la dichiarazione di accessibilità qui riportata.